Cos’è Angolo Americano?

Angolo Americano è un angolo del web riservato allo studio del mondo americano. 

Dopo la laurea magistrale ero pronta a continuare gli studi. Un dottorato era quello che ho sempre sognato, insieme all’approfondire il lavoro sperimentale della tesi. La relatrice, però, fu gelida in mail, scrivendomi in risposta alla mia proposta: “La poesia è morta. Io stessa ho dovuto chiudere una collana di traduzioni, perché non c’è più mercato. Lasci perdere.”

Ho sofferto molto per questo, ma non mi sono buttata giù. Mi sono messa subito a lavoro ed ho inviato il mio progetto di traduzione sperimentale a decine e decine di case editrici. Nessuna risposta.

La vita è andata avanti e oggi, dopo tre anni, ho preso coraggio e recuperato la mia passione su questo piccolo Angolo Americano tutto mio.

Vedo filosoficamente questo blog un po’ come il dottorato che non ho mai potuto svolgere, con una piccola differenza: il tema non sarà uno solo, ma tutti quelli che più mi appassionano!

Cosa troverai su Angolo Americano?

Su Angolo Americano ti regalerò approfondimenti, studi, riflessioni, racconti su argomenti che riguardano il mondo americano:

  • Letteratura;
  • Cinema;
  • Storia;
  • Lingua;
  • Arte.

Cercherò di non utilizzare troppi paroloni, in modo tale che chiunque possa capire di cosa sto parlando.

Se hai qualche suggerimento o vuoi leggere su qualcosa di particolare, commenta qui sotto o scrivimi all’indirizzo mail: angoloamericano@gmail.com